Consegne

CONSEGNE

InSedia consegna sempre tramite operatori specializzati in mobili e arredamento per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto; spedizioni di piccoli colli o sostituzioni possono avvenire anche con corriere espresso. Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa All Risk.

Alla disponibilità della fornitura è il Cliente stesso ad autorizzare la spedizione, ricevendo nei giorni immediatamente successivi una mail di pronto merce (In Preparazione). In seguito l’operatore logistico effettua il Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno (dal lunedì al venerdì, indicativamente 9:00-18:00).

 

SERVIZI DI CONSEGNA

 

Il Carrello mostra automaticamente i Servizi di Consegna disponibili, in base al CAP inserito e in base al totale del preventivo. Dove non previsto si consiglia di contattarci per preventivo.

 

CONSEGNA PIANO STRADA

La Consegna a Piano Strada con corriere specializzato arredamento avviene di fronte all’abitazione, nel punto più vicino all’ingresso e raggiungibile con l’automezzo: il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dall’operatore logistico, ma compatibilmente con i piani di consegna

 

COSEGNA IN CASA AL PIANO

La Consegna in Casa prevede la consegna su appuntamento, al piano, nella stanza indicata dal Cliente: è responsabilità del Cliente verificare la fattibilità tecnica della consegna, verificando le scale e le vie di accesso, in particolare per i cosiddetti “Colli Voluminosi”. È responsabilità del Cliente far trovare le vie di accesso libere e percorribili, e verificare la fattibilità della consegna controllando la larghezza e l’altezza delle zone di passaggio seguendo i criteri del “vano scala agibile”.
Il percorso tra il punto di fermo del mezzo (e scarico della fornitura) e la porta di accesso all’abitazione del cliente deve essere inferiore a 20 metri: in caso di distanza maggiore è opportuno condividere l’informazione con il Servizio Clienti prima dell’ordine.

Per “vano scala agibile” si intende che il vano scala deve consentire il passaggio del collo e delle persone addette alla movimentazione.
Per essere considerato agibile il vano scale deve:
– essere largo minimo 90 cm e alto 220 cm;
– avere un pianerottolo di minimo 90 x 90 cm in caso di scale lineari (1);
– avere un pianerottolo di minimo 90 x 180 cm in caso di scale a due rampe con curvatura di 180°(2);
– avere un pianerottolo di minimo 120 x 120 cm in caso di scale a due rampe con curvatura di 90°(3).

È responsabilità del cliente fornire dati corretti: una parziale od incorretta informazione al riguardo può portare alla situazione in cui i colli che non passano (dal vano scala o dalle porte) vengano lasciati a piano strada (o in punti intermedi del percorso) senza che sia possibile pretendere alcun riaccredito.

Ciò è particolarmente importante in presenza di Colli Voluminosi dove la sola presenza di vano scale agibile non garantisce il passaggio dei colli, che quindi va verificato in maniera dedicata.

 

CONSEGNA IN CASA AL PIANO + MONTAGGIO

La Consegna con Montaggio prevede la consegna in casa, il montaggio degli arredi acquistati, e (salvo eccezioni specificate) anche la rimozione e lo smaltimento degli imballi. Il Cliente è tenuto ad essere presente e relativamente partecipe al momento del montaggio. Nel caso in cui ciò non sia possibile, è molto importante che il Cliente deleghi la presenza a persone pienamente informate sui desideri e sulle aspettative del Cliente stesso, sulle modalità operative del servizio di montaggio, e che godano anche di autonomia decisionale nella relazione con gli installatori.

È responsabilità del Cliente:
1- far trovare le vie d’accesso e la zona di montaggio libere da ostacoli e in uno stato di complessiva pulizia;
2- mettere a disposizione l’accesso alla corrente elettrica nei locali di destinazione;
3- segnalare la posizione di eventuali impianti potenzialmente in conflitto con il montaggio degli arredi (normalmente impianti elettrici o idraulici nascosti nelle pareti);
4- verificare l’adeguatezza delle pareti rispetto al fissaggio degli arredi con l’uso di tasselli “standard” (lo spessore di 12 cm è condizione necessaria ma non sufficiente alla tenuta di arredi sospesi; fattori ulteriori come la resistenza alla trazione dei pannelli di copertura o del materiale interno alla parete, oppure la resistenza dell’intonaco alla vibrazioni, sono di piena responsabilità del Cliente);
5- aiutare la squadra di installatori a verificare la conformità delle componenti prima di procedere con il montaggio;
6- confermare il posizionamento degli arredi indicando agli installatori le esatte posizioni desiderate;
7- aiutare la squadra di installatori a verificare la conformità degli arredi dopo la conclusione del montaggio

VOCI NON INCLUSE

Il servizio di montaggio non include:
1- lo smontaggio ed il ritiro dell’usato;
2- lavorazioni particolari come fori passacavi o scansi per prese elettriche (fatte salve le lavorazioni eventualmente previste dalla fornitura acquistata);
3- allacciamenti idraulici od elettrici (ed incasso elettrodomestici non acquistati insieme alla cucina)
4- l’uso di tasselli chimici per il fissaggio a pareti (eventualmente non adeguate al fissaggio tramite tasselli standard);
5- il montaggio di eventuali sostituzioni di parti di prodotto che non compromettono la sostanziale conclusione del montaggio (resi e sostituzioni di tali parti sono previsti con consegna a piano strada, oppure richiedono l’eventuale acquisto di un nuovo servizio di montaggio);
6- le lampade a sospensione, da parete e da soffitto non vengono montate;
7- regolazioni future che si rendono necessarie dopo il naturale assestamento degli arredi (e.g. regolazione cerniere, ante scorrevoli che escono dal proprio binario, regolazione di meccaniche di apertura / movimento).

 

RITIRO A MAGAZZINO

ll Ritiro a Magazzino si può effettuare a Calcinaia (PI): è sconsigliato effettuare il Ritiro a Magazzino affidandolo a corrieri “non specializzati” in arredamento.

Siamo in via del Tiglio 225/B – Calcinaia (PI)

Per effettuare il Ritiro a Magazzino è necessario presentare la conferma d’ordine; in alternativa bastano il numero d’ordine e il nome dell’intestatario.

Il magazzino è aperto:
– da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30