Connubia Calligaris

connubia-logo-brand

Connubia è il brand giovane e contemporaneo del Gruppo Calligaris, che si ispira al nuovo concetto di #connubity, una parte essenziale del DNA del marchio che ne incarna lo spirito e rappresenta ciò di cui si fa portavoce: creare una nuova community di persone legate dalla stessa passione per il design fresco e dinamico e per le novità irreverenti!

Con la campagna #connubity, Connubia incoraggia i giovani imprenditori e i giovani designer ad aderire a questo progetto per essere più #creativi, #intraprendenti, e #audaci e a condividere le loro idee con la comunità virtuale.

Un concept che si evince già dal nome, Connubia, che parla di incontri e di passioni, di legami e di affinità.
Un logo che nella sua semplicità ci riporta al concetto di convivialità: tre sedie attorno ad un tavolo, la rappresentazione più immediata e sintetica dell’incontro, dello stare insieme.
Ed è proprio stando accanto l’un l’altro intorno ad un tavolo che nascono amicizie e nuove conoscenze, condividendo emozioni, le stesse che Connubia ha posto al centro della propria ispirazione, per un progetto contemporaneo e smart, adatto a rispondere alle esigenze dei giovani più curiosi o dei meno giovani che non perdono mai la gioia di sentirsi contemporanei!

 

Una storia di affinità come quella che determina la nascita di questo brand, nato dall’incontro tra il marchio leader della produzione di sedie da quasi 1 secolo e lo studio di Designer riconosciuto in tutto il mondo per la creazione di alcune tra le sedie più iconiche del momento.
La passione per le sedie non è il solo fattore comune, il connubio tra le due realtà passa anche attraverso un aspetto territoriale, entrambe le aziende infatti trovano le loro radici tra i meravigliosi scenari dei colli italiani, rispettivamente toscani per i Designer e friulani per il Gruppo. In ciascuna location – Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena e Collio in Friuli Venezia Giulia – vengono prodotti alcuni tra i vini più noti del nostro stivale.

“Con quale nuova identità proiettereste questo brand nel futuro? Ci siamo immaginati una collezione capace di dialogare con il mondo contemporaneo, fatto di persone curiose che partecipano con entusiasmo all’evoluzione naturale delle cose ed al cambiamento. Una generazione “giovanile” che si adatta ad ogni nuova direzione del mondo, che non ha preconcetti e vive con forte personalità la moda ed il proprio lavoro che ogni giorno cambia.”
Cristian Gori

Da quest’intesa – precisamente tra il leader creativo Cristian Gori di Archirivolto e il team di esperti Connubia – nasce anche il progetto #connubity, con l’intento di unire le passioni di diverse generazioni fuori dall’ordinario.
Una vera e propria voce in grado di raccontare gli sviluppi futuri, con l’ausilio di giovani creativi, artisti e professionisti, che possano proporre idee e contenuti alla community digitale, formando insieme una sorta di incubatore di talenti.