CONDIZIONI DI VENDITA
SCARICA QUI LE CGV
PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti offerto da InSedia di Gambassi Narciso SRL – C.F./P.IVA 01158170504 – tramite il proprio sito internet www.insedia.it agli utenti del sito.
Le CGV potranno essere soggette a modifiche; pertanto si invita a controllare e a salvarne o stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le eventuali modifiche sono opponibili a partire dalla loro pubblicazione in rete e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla pubblicazione stessa. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo illustrativo.
La presente versione delle CGV si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.
In merito alle Condizioni di Vendita, il Codice del consumo impone ai merchant l’indicazione dell’applicabilità della normativa di cui al Capo I, titolo IV, parte II e III, del d.lgs, 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le suddette informazioni e CGV, prima di effettuare l’ordine. Il Cliente dichiara, inoltre, di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.
1 – Oggetto
Le presenti CGV hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.insedia.it
2 – Territorio e copertura dell’offerta
La presente versione delle CGV si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio fiscale o la propria residenza in Italia.
3 – Ricezione dell’ordine
Qualsiasi conferma d’ordine firmata con un click di convalida costituisce un impegno irrevocabile
del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto
agli articoli “Diritto di recesso”.
Il cliente potrà annullare il proprio Ordine prima che esso venga elaborato, ovvero quando l’ordine è ancora nello stato ” IN SOSPESO” o “IN ATTESA DI PAGAMENTO”
Se un ordine si trova invece in uno stato di elaborazione avanzato ovvero “IN LAVORAZIONE”
l’ordine potrà essere annullato ma verrà trattenuto il 5 % del prezzo totale dell’ordine per coprire costi
amministrativi e di gestione .
Se invece l ordine si trova nello stato “IN PREPARAZIONE” verrà trattenuto il 30% del prezzo totale dell’ordine
per coprire costi amministrativi, logistici e operativi.
Un ordine non può essere annullato se già “SPEDITO”.
Per effettuare invece modifiche all’ordine effettuato contattare direttamente InSedia.it
4 – Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di InSedia. Nel periodo di recesso citato nell’art. 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.
5 – Accettazione dell’ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della Conferma dell’Ordine da parte di InSedia
Il cliente riceverà tramite indirizzo mail, la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione etc.).
InSedia si riserva la possibilità di non confermare un ordine o modificarlo per qualsiasi motivo attinente in particolare ad un problema di contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la possibilità di ordini on-line contemporanei che potrebbero modificare la disponibilità dei prodotti.
In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, InSedia potrà provvedere alla consegna in giorni diversi.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Gambassi Narciso SRL per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei tempi di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
6 – Disponibilità dei prodotti
Le offerte contenute in questo sito saranno valide fino a che i prodotti elencati, rimarranno on-line e fino ad esaurimento scorte.
I prodotti per i quali vengono effettuate richieste personalizzate (nello specifico circa materiali, colori, misure etc..) non godono delle promozioni commerciali tramite coupon attive sul sito InSedia
InSedia si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo profilo o tramite telefono l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.
Il cliente potrà scegliere se:
- Annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato;
- Cambiare il prodotto con uno di pari importo;
- Attendere ulteriormente anche oltre i tempi di attesa del riassortimento della merce.
L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
7- Prezzi – Fattura
I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Il Prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand. InSedia si riserva il diritto di variare il prezzo dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento. Non verrà invece modificato il prezzo del prodotto compreso in un ordine dopo averlo accettato, salvo errori nell’indicazione dello stesso. Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato a causa di un errore tipografico o di un errore di quotazione del sistema, InSedia avrà il diritto di rifiutare o annullare ogni eventuale ordine inviato per gli articoli elencati con prezzo errato, anche senza alcun preavviso. InSedia avrà il diritto di rifiutare o annullare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stato addebitato l’importo su carta di credito, Paypal o conto corrente bancario/postale. In quest’ultime ipotesi, InSedia provvederà al riaccredito nel più breve tempo possibile.
La fattura verrà emessa automaticamente per tutti gli acquisti . I professionisti con P.IVA possono inserire al checkout nel campo note il codice SDI per fatturazione elettronica. La fattura verrà emessa in concomitanza alla ricezione del pagamento per cui non potrà essere richiesta successivamente.
8 – Pagamento
Il pagamento del prezzo dei prodotti, di eventuali servizi e delle spese di spedizione potrà essere effettuato mediante i metodi di pagamento disponibili. Il cliente garantisce a InSedia di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine. In caso di mancata ricezione del pagamento, InSedia si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro le 72 ore lavorative successive all’ordine.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il cliente verrà indirizzato alla pagina di login del sito di Paypal. In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o di mancata accettazione della proposta di acquisto da parte del venditore, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente e sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda dell’istituto bancario.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i prodotti ordinati dal cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio o la consegna di quanto ordinato al cliente avviene solo dopo l’effettivo accredito sul c/c del venditore dell’importo dovuto. Il bonifico deve essere disposto dal cliente entro 72 ore lavorative dalla data di accettazione dell’ordine, decorse le quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico deve riportare il numero dell’ordine, indicato nella e-mail di conferma.
9 – Consegna
InSedia esegue consegne in tutto il territorio italiano. Un supplemento extra sarà richiesto per consegne in Cap disagiati (ad es. isole, isole minori, strade difficilmente raggiungibili, Venezia laguna etc…). In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, si potrà provvedere alla consegna in giorni diversi. I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, all’indirizzo indicato dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine.
La spedizione standard non comprende la consegna al piano, ma solo lo scarico a marciapiede (ove disponibile, tramite sponda idraulica). Il cliente dovrà perciò essere sempre pronto a prestare aiuto all’autotrasportatore nello scarico. InSedia non effettua servizio di facchinaggio e/o posizionamento in loco. Pertanto il cliente non dovrà corrispondere nessuna ulteriore somma al corriere per lo scarico oltre quella già sostenuta, in sede d’ordine, per la spedizione. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le caselle postali.
Vi preghiamo di verificare con attenzione che l’indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è MOLTO IMPORTANTE inserire un recapito telefonico in modo da potervi contattare in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui pensiate di non essere in casa negli orari della consegna è possibile indicare l’indirizzo del luogo dove si lavora o quello di un vicino (di cui siete sicuri essere in casa) invece di quello della propria abitazione.
Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine per irreperibilità da parte del cliente, verrà aperta automaticamente la giacenza che sarà a carico del cliente ( si precisa che il costo di giacenza dipende dal corriere utilizzato e i conteggi partiranno dal giorno successivo alla mancata consegna e verranno rivalutati ogni 4 giorni solari ) e la merce verrà depositata nel magazzino del corriere.
Nel caso in cui anche il secondo tentativo vada a vuoto o il cliente non risponda al contatto telefonico dell’assistenza cliente di InSedia.it o del corriere, la merce verrà rispedita al Venditore ed il cliente verrà informato tempestivamente tramite e-mail.
Nel caso in cui il Cliente volesse ricevere nuovamente l’ordine prima che siano trascorsi 15 giorni dalla restituzione della merce al Venditore si procederà alla nuova consegna addebitandone sia le spese della nuova spedizione sia quelle sostenute dal Venditore per la restituzione nell’articolo andato in giacenza.
Trascorsi 15 giorni da quando il pacco viene rispedito al Venditore, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto verrà annullato ai sensi dell’art.1456 c.c.
Risolto il contratto, il Venditore provvederà al rimborso dell’importo pagato dal Cliente detraendo le spese della consegna dell’ordine non andato a buon fine, le spese di restituzione, le spese di giacenza.
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso, verranno comunicate al Cliente via e-mail.
Il rimborso, verrà accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto previa verifica dell’integrità del Prodotto.
I tempi di consegna possono variare da 3 a 90 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi non direttamente imputabili a InSedia
Prima di rilasciare il corriere, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l’integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrisponda a quando indicato sul documento di trasporto. Il cliente dovrà prendersi tutti il tempo necessario per le opportune verifiche non avendo fretta di apporre la firma sulla ricevuta di spedizione.
Firmare senza riserva o con riserva senza motivazione non vale ai fini della contestazione ed è equivalente a non avanzare riserve. Per aprire una pratica assicurativa è OBBLIGATORIO apporre una riserva di controllo non generica ma ben motivata.
In caso di anomalie, rotture o ammaccature, il cliente dovrà accettare con RISERVA PER COLLO VISIVAMENTE DANNEGGIATO e specificare in dettaglio l’entità del danno ( se il collo è bagnato, piegato, bucato…. )
In caso in cui, le etichette, sigilli non siano perfettamente integri e ricoperti con nastro adesivo del corriere, il cliente dovrà accettare con RISERVA PER SOSPETTA MANOMISSIONE.
Nel caso in cui il corriere faccia opposizione si consiglia di contattare tempestivamente il nostro customer service allo 0587757307.
Le contestazioni segnalate, dovranno essere comunicate via mail all’indirizzo info@insedia.it entro e non oltre 3(tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi, indicando il numero e la data della fattura accompagnatoria ed il numero dell’ordine. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione resa, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
NB: Se non saranno rispettate tali semplici regole e si scarica la merce con superficialità, considerando che la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, nessuna lamentela dovuta a rotture e/o ammaccature sarà presa in considerazione.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali, parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di InSedia venga mai presa in causa. Pertanto, alla consegna InSedia raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
10 – Reclami
Nel caso in cui il cliente voglia aprire un reclamo, dovrà inviare una mail all’indirizzo info@insedia.it entro e non oltre 3 giorni solari, dalla data di consegna dei prodotti stessi.
Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare che l’imballo dei prodotti sia integro e non manomesso.
Il cliente dovrà apporre la riserva di controllo, argomentando e motivando la scelta di accettare con riserva la merce (sono insufficienti le riserve generali del tipo “accetto la merce con riserva di controllo”) ed inviare ad info@insedia.it quante più foto possibili che attestino quanto riscontrato (mancanze, danni occulti o altre difformità dall’ordine). Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente senza previo accordo con InSedia
Inoltre, il cliente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere a InSedia la facoltà di verificare i fatti.
I prodotti su i quali si intende effettuare un eventuale segnalazione non devono assolutamente essere montati altrimenti non sarà possibile procedere all’apertura della pratica e ad un eventuale rimborso o sostituzione.
Il prodotto reso dovrà essere consegnato al corriere in perfetto stato, nel suo imballo originale e munito di tutti gli eventuali accessori.
InSedia si riserverà di controllare la merce all’arrivo, di accettare il reclamo e di procedere alla sostituzione parziale o totale del prodotto difettoso o al suo rimborso in caso di indisponibilità del prodotto in magazzino o presso i fornitori.
Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
10Bis – Garanzia
Tutti i prodotti prima di essere spediti, vengono sottoposti a rigorosi controlli qualità da parte di InSedia
Tuttavia, nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 12 mesi NB ( non tutti i prodotti del sito, sono sottoposti all’opzione garanzia)
Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a proprie spese, allegandovi il documento di consegna originale.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di InSedia eccetto in caso di indisponibilità o di cessata produzione del prodotto stesso.
11 – Diritto di recesso
Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito Web ha diritto di recedere dal Contratto concluso con InSedia senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Farà piena prova la data della ricezione riportata sulla bolla di consegna.
Se si recede dal presente contratto, verrà rimborsato l’importo dell’ordine.
Nel caso in cui venga richiesto il diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, il rimborso, verrà effettuato solo sui prodotti restituiti. Non sarà possibile richiedere il rimborso per i servizi extra fuori catalogo ( es. Consegna al piano etc… ) e non sarà possibile usufruire dei servizi extra, nell’eventualità di una sostituzione parziale o totale dell’ordine, se questi sono stati già utilizzati.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@insedia.it indicando obbligatoriamente il numero dell’ordine e il numero della fattura e firmando il “modulo di richiesta di reso precompilato” che verrà successivamente spedito tramite mail dal Venditore stesso.
E’ possibile effettuare il cambio/reso una sola volta per ogni ordine.
Ricevute le indicazioni utili e autorizzato al reso, il cliente potrà spedire il prodotto acquistato, entro quattordici (14) giorni dalla data di autorizzazione utilizzando un proprio corriere a proprie spese. Esternamente all’imballo dovrà essere presente l’etichetta per la restituzione fornita da InSedia tramite email, in modo da permettere di identificare il cliente.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere restituito senza evidenti segni di uso che ne diminuiscano il valore e ne impediscano la rivendita, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati; dovrà essere correttamente imballato nella sua confezione originale, munito di tutti i suoi eventuali accessori comprese le istruzioni per l’utilizzo e documentazione allegate. InSedia esaminerà il prodotto al suo arrivo in magazzino per valutarne eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino eccessivamente rovinati, InSedia provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
Il diritto del recesso decade totalmente, per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene, nei casi in cui si accerti:
- che la confezione originale sia mancante, manomessa o danneggiata dal cliente;
- l’assenza degli elementi integranti del prodotto (accessori, minuteria di montaggio etc. …)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di InSedia a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.
Si precisa che la spedizione del prodotto fino all’avvenuto ricevimento nel magazzino di InSedia è sotto la completa responsabilità del Cliente, il quale sarà tenuto al risarcimento del danno nei confronti di InSedia in caso di sinistro. Pertanto, in caso di danneggiamento o smarrimento del bene oggetto di restituzione durante il trasporto, InSedia darà comunicazione al Consumatore dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentire a quest’ultimo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del trasportatore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
InSedia rimborserà le somme versate dal cliente sul conto Paypal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data in cui InSedia è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente e solo dopo aver controllato l’integrità del prodotto ricevuto.
Il diritto di recesso è infine escluso nei casi in cui:
- gli articoli spediti in kit di montaggio vengono assemblati dal cliente;
- gli articoli vengono utilizzati
- gli articoli non sono presenti nel catalogo on-line e verranno ordinati appositamente dietro richiesta del cliente.
- il prodotto sia un bene confezionato su misura, personalizzato o che per sua natura non possa essere rispedito o rischia di deteriorarsi o alterarsi rapidamente ( come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n.206 e dall’art.59 del Codice del Consumo).
Per esercitare il diritto, puoi anche usare il MODULO TIPO:
– Destinatario ____________________________________________
– Con la presente il sottoscritto ___________________________ notifica il recesso dal contratto di vendita_____________ dei seguenti beni :
______________________________________________________________________________________________________________________________
– Numero ordine __________________del_____ /_____/_____Ricevuto il _____ /_____/_____
– Indirizzo ___________________________________Città ______________________ Prov. ___________ Cap _____________
– Firma del cliente _______________________________
– Data ____________________________
L’indirizzo a cui spedire il reso è il seguente: Via del Tiglio 225/B 56012- Calcinaia (PI) I resi pervenuti, non preventivamente autorizzati, saranno da InSedia RESPINTI e restituiti al cliente, con l’addebito delle spese di trasporto.
12 – Utilizzo del sito
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di InSedia a InSedia stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicate sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dal software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. InSedia non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
13 – Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
InSedia informa che il sito, così come tutti i marchi ed i loghi distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. InSedia si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare i propri aspetti e non si assume nessuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri loghi distintivi che appaiono sui prodotti commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.
14 – Protezione dati personali
InSedia è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito www.insedia.it
15 – Integrità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
16 – Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
17 – Garanzia e vendita
InSedia non presta garanzia ulteriore sui prodotti realizzati da terzi, rispetto a quella prestata dai singoli produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi, per usufruirne, il cliente è tenuto a conservare copia della fattura di acquisto. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a InSedia per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni. Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto. Non sono coperti da garanzia le parti soggette ad usura, le parti estetiche, i prodotti con sigillo di garanzia danneggiato e/o manomesso, nonché i danni provocati da caso fortuito, negligenze, uso improprio, uso di ricambi non autorizzati, imballaggi impropri o da qualunque altra causa non imputabile a InSedia o al produttore.
Sono esclusi dalla presente garanzia:
- Interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato;
- adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di InSedia
- eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensioni di alimentazione di ingresso eccessive o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.
Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service al seguente indirizzo email info@insedia.it
18 – Comunicazioni
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare InSedia ai seguenti indirizzi email e numeri telefonici:
19 – Leggi Applicabili e foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articolo 66-bis ), per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di InSedia di Gambassi Narciso SRL
Ai sensi dell’art.14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@insedia.it
Secondo l’art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 ( codice del consumo ) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo:conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl”_
Gambassi Narciso Srl
Via del Tiglio 225/B 56012
P.Iva e C.F. 01158170504