Domande Frequenti

Domande Frequenti

Dove posso vedere fisicamente i prodotti che sono sul sito?

In Sedia nasce come negozio esclusivamente online, i nostri operatori saranno in grado di fornirvi tutte le informazioni dettagliate sui prodotti. Tuttavia la nostra azienda madre, la Gambassi Narciso s.r.l. ha esposto nel suo negozio si Bientina (PI) parte del campionario, se seiete nelle vicinanze potete passare, è consigliato prendere un appuntamento

I prodotti inserirti nel' Outlet sono difettosi?

Assolutamente no! I prodotti che si trovano nella sezione outlet sono articoli nuovi, originali e senza difetti, ma facenti parte di lotti di fine produzione oppure di collezioni rimaste in giacenza a magazzino e per cui il produttore concede un’offerta speciale.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

I prezzi pubblicati online non includono le spese di spedizione; queste vengono calcolate in base al volume, al peso del prodotto e al luogo di destinazione.
Per conoscere l’ammontare delle spese di spedizione è sufficiente inserire l’articolo desiderato nel carrello, indicare la quantità e il luogo di destinazione della merce; il sistema calcola in automatico l’importo per le spese. Se si aggiungono articoli o si modificano le quantità il sistema ricalcola immediatamente il valore del trasporto.
Il trasporto è eccezionalmente gratuito per le consegne effettuate nella regione Toscana, salvo isole o zone disagiate.

La spedizione in Toscana è davvero gratuita?

Si! grazie alla nostra sede che è situata nel cuore della regione, in provincia di Pisa, siamo in grado di consegnare direttamente con i nostri mezzi tramite i nostri operatori senza costi aggiuntivi.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano in base all’articolo scelto. E’ possibile che alcuni prodotti siano disponibili in pronta consegna, mentre altri richiedono tempi di consegna maggiori e variabili in base alla produzione o al livello di personalizzazione del prodotto richiesto.
Destinazioni particolari o difficilmente raggiungibili, nonché la presenza di festività, possono influire sui tempi di consegna.
Nella scheda tecnica di ogni prodotto vengono indicati i tempi medi di spedizione. Si tratta di termini indicativi, soggetti a variazioni che verranno prontamente segnalati dal Servizio Clienti in corso d’ordine. Nella scheda tecnica di ciascun prodotto è indicato se esso è disponibile in pronta consegna e in quali varianti.
Per urgenze o necessità particolari inerenti la consegna è sempre possibile contattare il nostro Servizio Clienti.

Come faccio a sapere quando mi arriva la merce?

Per permettere al Cliente di organizzarsi per la consegna della merce, In Sedia invia una email di notifica dell’imminente spedizione con il tracciato per il suo monitoraggio e gli eventuali contatti del corriere incaricato.
I corrieri effettuano le consegne durante il normale orario d’ufficio, dal Lunedì al Venerdì.

Chi mi consegna la merce e come?

La consegna della merce ordinata viene effettuata tramite corrieri nazionali presso l’indirizzo indicato in sede d’ordine. Per la regione Toscana consegniamo personalmente con i nostri mezzi aziendali. La merce viene spedita dai nostri magazzini, previa verifica qualitativa e imballaggio con nastri di chiusura riportanti il logo In Sedia; eventuali anomalie devono essere riportate per iscritto sulla bolla del corriere e immediatamente segnalate a In Sedia.
La consegna standard è al piano strada; è possibile richiedere il servizio aggiuntivo di consegna ai piani (facchinaggio con l’ausilio di più persone e non del montacarichi), con un supplemento di spesa.

Posso pagare alla consegna?

In Sedia mette il pagamento in contrassegno, con un supplemento di 7,00 € su totale dell’ordine, a titolo di commissione per il servizio offerto.
Scegliendo questa tipologia di pagamento l’importo viene saldato all’operatore incaricato alla consegna della merce nei seguenti modi:

  • in contanti, fino al limite massimo di 999,00 euro
  • con assegno bancario, per importi fino a 499,00 euro
  • con assegno circolare, obbligatoriamente per importi maggiori di 500,00 euro.

Il pagamento in contrassegno non è disponibile per ordini online di importo superiore ai 1.000,00 € oppure per particolari modelli o personalizzazioni. In tali casi In Sedia si riserva di richiedere un acconto sull’importo totale a conferma dell’ordine; mantenendo il pagamento del saldo in contrassegno secondo le modalità indicate.