-10 % SU TUTTA LA COLLEZIONE NARDI: UTILIZZA IL CODICE SCONTO 10NARDI


Connubia Calligaris novità 2018

Connubia Calligaris novità 2018

Calligaris fa un altro passo in avanti, i nuovi prodotti presentati al Salone del Mobile Milano 2018 dimostrano che l’azienda è in continuo aggiornamento e si conferma come leader in Europa e nel mondo nella produzione di sedie e tavoli.

L’azienda di Manzano ha fatto veri passi da gigante anche con la nuova linea Connubia Calligaris, presentata proprio al Salone del Mobile soltanto due anni fa e diventata ad oggi un vero e proprio punto di riferimento.

Le novità di Connubia Calligaris saranno disponibili da Settembre sul nostro sito inSedia.it, ma vogliamo anticiparvi qualcosa in base a ciò che abbiamo potuto osservare  e toccare con mano al Salone circa un mese fa. La cosa che subito vi anticipiamo ma che ovviamente sapete già è che la qualità di questi prodotti è veramente unica e qualche indiscrezione sta confermando che i nuovi prodotti avrebbero un prezzo ottimo in rapporto alla qualità. Ma andiamo a scoprire le novità.

SEDIA ALCHEMIA

La sedia ALCHEMIA è la vera chicca della nuova collezione. Questo prodotto era già esistente nella linea madre (Calligaris), ma era interamente formato in policarbonato, il che faceva schizzare il prezzo alle stelle, essendo il policarbonato un materiale di pregio. La nuova ALCHEMIA però sarà prodotta in polipropilene, un materiale che negli ultimi anni sta andando veramente forte e sempre più presente nelle case poiché è un materiale leggero e facile da pulire (bastano acqua e sapone). La spalliera intrecciata la rende un vero gioiello del design. Sarà disponibile nei colori: Senape, Sky Blu, Nocciola, Tortora, Bianca e Nera.

SGABELLO INDUSTRIAL 

Le case moderne di oggi presentano sempre più cucine con penisole per questo i consumatori di oggi sono alla ricerca di sgabelli, un prodotto che sembrava “passato di moda” ma che invece sta tornando un elemento che ogni casa deve avere. INDUSTRIAL di Connubia Calligaris è interamente realizzato in metallo e disponibile in due altezze (altezza penisola o altezza bancone). Le sue forme si adattano benissimo alle cucine stile industriale ma INDUSTRIAL è uno sgabello che può stare in qualsiasi tipo di ambiente. Design semplice ma elegante, lo sgabello che mancava!

SEDIA HEXA

La sedia HEXA monta 5 tipi diversi di struttura, sia in legno che in metallo, sia slitta che a quattro zampe. Ma la novità introdotta da Connubia Calligaris è nella struttura girevole, che permette alla seduta di ruotare a 180° per garantire una comodità unica. Questa nuova struttura sarà presente anche su modelli già esistenti come ROSIE, MAYA e GRETA. La seduta di HEXA è in similpelle effetto vintage o in stoffa, ma la particolarità sta nello schienale che a scelta del cliente può essere anche trapuntato

SEDIA JELLY METAL

JELLY METAL è la rivisitazione della già esistente sedia JELLY

La struttura in metallo permette al prodotto di uscire sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto alla versione con struttura in legno. La scocca è sempre in polipropilene, linee classiche ma design moderno. Adatta ad ogni tipo di ambiente. Sarà disponibile nei colori: Sky Blu, Senape, Tortora, Antracite e Bianca con possibilità di intrecciare le combinazioni cromatiche.

SEDIA UP!

La sedia UP! e la seconda dopo la sedia GO! che presenta un punto esclamativo nel nome. Scherzi a parte la nuova sedia si aggiunge alla collezione Connubia ma in realtà se la osservate bene ricorda molto la sedia ARGO, soltanto che UP! ha seduta e schienale imbottiti in similpelle o stoffa. Sedia molto comoda e robusta, linee classiche ma occhio per il classico sta tornando di moda!

TAVOLO EMINENCE FAST e MIKADO

Chiudiamo con i tavoli EMINENCE FAST e MIKADO. Il primo è una nuova variante del già noto tavolo EMINENCE con prolunga a parte da inserire nel piano manualmente. EMINENCE FAST invece ha la prolunga già inserita, basta far scivolare le gambe (con ruote)  e far uscire la prolunga che permette al tavolo di allungarsi di 100 cm in un colpo solo. Inoltre l’allunga sarà composta del solito materiale del piano. cosa che non succede nel vecchio Eminence che nella versione vetro e ceramica ha le prolunghe in laminato.

Il tavolo MIKADO che in foto rimane in secondo piano corrisponde al tavolo vecchio Mikado con il piano in vetro che già esisteva da tempo (novità anche Mikado Fix con piano in vetro rettangolare). Il nuovo tavolo presenta un piano massiccio in legno laminato disponibile in varie finiture ed allungabile.

Queste sono solo piccole anticipazioni dei nuovi prodotti che usciranno a Settembre firmati Connubia Calligaris. Ci saranno nuove variazioni per la sedia Academy e Robinson, tanti modelli di sgabelli, una nuova sedia in cuoio (SIBILLA) e tavoli allungabili. Novità anche nelle finiture ci saranno le nuove ceramiche color Sale e Ossido mentre i piani in legno nobilitati avranno le seguenti nuove colorazioni: Rovere Tabacco, Rovere Naturale, Ossido Bronzo e Marmo Bianco.

Insomma non ci resta che aspettare Settembre e la nuova collezione che a quanto pare regalerà ancora una volta grandi prodotti.

Alla prossima! #arredaconunclick 

 

About the author

Related Posts

Vieni a trovarci in negozio

CondividiTutti i prodotti che vedete sul nostro sito insedia.it sono...

Arredare il giardino con NARDI

CondividiAprile è appena cominciato e anche se il meteo continua...

Il nuovo sgabello Net di NARDI

Condividi Net Stool, il nuovo sgabello in resina fiberglass firmato...

Leave Your Comment