Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

(Condizioni generali di vendita= CGV)

Le presenti condizioni di vendita on line disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da:

InSedia a division of Gambassi Narciso s.r.l

Gambassi Narciso s.r.l
C.F./P.IVA 01158170504

Sede:

Via del Tiglio 225/B

56012- Calcinaia (PI)
Pisa – ItaliaPer informazioni commerciali ed assistenza:tel. 0587 757307
fax. 0587 757306email: info@insedia.it

(di seguito ” INSEDIA divison of Gambassi Narciso s.r.l”) tramite il proprio sito internet www.insedia.it ( di seguito “SITO”) agli utenti del SITO ( di seguito “CLIENTI”/”CLIENTE”)

EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

Le CGV sono disponibili sul sito per essere lette dal cliente prima di effettuare un acquisto e accertate unitamente all´inoltro dell´ordine di acquisto.

Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell´ordine relativo ai prodotti. Il cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto

La mancata contestazione da parte di INSEDIA division of Gambassi Narciso s.r.l di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, nè come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti

PROCEDURA DI VENDITA

Il cliente che intenda procedere all´acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l´inoltro del proprio acquisto e il relativo pagamento..

una volta ricevuto l´ordine d´acquisto emesso dal cliente, INSEDIA trasmetterà a quest´ultimo la ricevuta dell´ordine d´acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all´evasione dell´ordine d´acquisto.

Il contratto è regolato dall´ordine d´acquisto dal cliente dalla ricevuta d dell´ordine emessa da INSEDIA e dalle CGV

DIRITTI E OBBLIGHI DI INSEDIA

Consegna dei prodotti: La merce viene inviata all´indirizzo indicato dal cliente nell´ordine a mezzo diretto o tramite corriere nazionale ( a seconda della zona) assieme al documento di trasporto

Il materiale in ordine verrà consegnato previo preavviso telefonico nostro. La spedizione comprende solo la consegna al piano terra. Le consegne al piano o altre esigenze vanno concordate preventivamente utilizzando la sezione “note” al momento dell´ordine oppure inviando una mail immediatamente subito dopo l´invio dell´ordine stesso

In caso di ripetuta impossibilità di consegna il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 gg lavorativi. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi la merce ordinata in giacenza presso i nostri magazzini o quelli del corriere, l´ordine verrà ANNULLATO

Periodi di assenza all´indirizzo indicato per la consegna dovranno essere comunicati nella sezione “note” presente nel modulo dell´ordine oppure inviando una mail. In tale modo si eviteranno giacenze presso i nostri magazzini o quelli del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza andranno al carico del destinatario

I tempi di consegna possono variare da 3 a 30 giorni in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi

INSEDIA non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell´ordine d´acquisto da parte del cliente, così come dei danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest´ultimo riconducibili o a problemi logistici di IN SEDIA. Realizziamo consegne su tutto il territorio italiano, La consegna viene effettuata tramite i nostri mezzi per tutta la Toscana e tramite corriere nazionale per tutte le altre regioni

Indisponibilità dei prodotti: In caso di mancata esecuzione dell´ordine d´acquisto da parte di INSEDIA dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, INSEDIA, entro 30 giorni dalla ricezione dell´ordine, informerà il cliente via mail della cancellazione dell´ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l´acquisto dei prodotti non più disponibili. L´indisponibilità di uno o più prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all´annullamento della totalità dell´ordine.

Promozioni: INSEDIA sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci nel suo servizio. INSEDIA si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all´esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuano anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il cliente è l´unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a INSEDIA richieste da quest´ultima tramite sito e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti

Il cliente, a seguito dell´ordine d´acquisto dichiara:

– di aver letto e accettato le CGV

– di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire

Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere al salvataggio di una copia elettronica come indicato precedentemente

Corrispettivo: I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visibili sul sito al momento dell´emissione dell´ordine da parte del cliente. I prezzi dei prodotti che appaiono nel sito, si intendono comprensivi di IVA. Ai prezzi che figurano sul sito per ognuno dei prodotti dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell´emissione dell´ordine d´acquisto da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.

Pagamenti: Il cliente si impegna a effettuare il pagamento dell´importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna dei prodotti, è possibile pagare con bonifico bancario anticipato, carta prepagata o contrassegno

Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare INSEDIA ai recapiti indicati.

Garanzia: INSEDIA presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del codice. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d´uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonchè previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d´ordine. Le spese relative alla restituzione dei prodotti saranno a carico di IN SEDIA

CANCELLAZIONE ORDINE: IN SEDIA non accetta la cancellazione degli ordini

DIRITTO DI RECESSO

In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, la INSEDIA si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna spesa

Per avvalersi di questo diritto è necessario:

–  Segnalare immediatamente al corriere eventuali anomalie presenti all’imballaggio, e sempre in presenza del corriere assicurarsi che la merce sia integra. (ATTENZIONE!! Non è possibile sostituire la merce rovinata senza alcuna segnalazione del cliente al corriere, SE NECESSARIO FARE UNA FOTO ALL’IMBALLAGGIO!!)

– Inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta alla INSEDIA all´indirizzo e-mail info@insedia.it, indicando i riferimenti dell´ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato. Il servizio Clienti provvederà a comunicare il numero di rientro ed i dettagli per il ritiro del corriere

– Restituire la merce tramite il nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione l´indirizzo. INSEDIA provvederà ad effettuare la sostituzione del materiale all´indirizzo indicato in fattura.

A garanzia della qualità dei nostri prodotti si prevede il rimborso completo in caso gli stessi non soddisfino le aspettative descritte. Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del cliente di restituite il bene e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. 
Per avvalersi di questo diritto è necessario:

1 – Inviare entro 10 giorni dalla data del ricevimento della merce una lettera raccomandata RR indirizzata a GAMBASSI NARCISO S.R.L. indicando il numero d’ordine o di fattura, il codice e la quantità degli articoli se il recesso è parziale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (IBAN dell’intestatario della fattura).

2 – Contattare INSEDIA telefonicamente al numero 0587. 757307 o via email all’indirizzo info@gambassinarciso.it per ricevere il numero di rientro

3 – Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro fornito da INSEDIA.  Le spese per il rientro della merce sono a carico del cliente. Non si accettano in nessun caso resi in contrassegno o senza Numero di Rientro. INSEDIA provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione, al ricevimento della merce in reso a patto che essa sia integra e senza danni.

DIRITTI DI PROPRIETA´ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

INSEDIA informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da INSEDIA
INSEDIA non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce diritto a seguito della conclusione del contratto.

PROTEZIONE DATI PERSONALI

INSEDIA garantisce al cliente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196

LEGGE APPLICABILE

La legge applicabile alla vendita dei prodotti è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del codice

L´eventuale invalidità di singole clausole del contratto o delle CGV non implicherà l´invalidità dell´intero contratto o delle CGV